domenica, gennaio 29, 2006

Thalassoterapia a Porto Santo



La talassoterapia è una terapia legata al mare, che ha origini antichissime ed era già conosciuta e utilizzata dai greci. Il termine "thalassa" deriva infatti dal greco e significa "mare".
Fu divulgata nel lontano 1700 dal medico inglese Richard Russel, che credeva nell'efficacia degli agenti naturali come metodi di cura e di prevenzione. Nel '700 si usava addirittura far bere dell'acqua di mare per curare alcuni disturbi.
L'acqua marina non contiene solo iodio, ma e' anche ricca di altri sali minerali come il potassio, il magnesio oltre a piccolissime quantita' di manganese, zinco e cromo, elementi importantissimi per il buon funzionamento delle cellule umane. A conclusione del trattamento vengono aggiunte nelle vasche alghe marine, ormai ben note per le loro proprieta' antibatteriche e disinfettanti.
Attraverso i pori dilatati dal vapore, gli oligoelementi penetrano nell’organismo e attraverso i vasi sanguigni portano benefici a tutto il corpo.
Risultati estetici
Oltre ad essere una cura per i più comuni disturbi respiratori, questa terapia è anche un meraviglioso trattamento di bellezza che sfrutta l'azione combinata del sole, dello iodio e dell'acqua salata.
Prenotazioni:info@palatinoviaggi.it