martedì, gennaio 31, 2006

Porto Santo - Specialità da gustare


Sono numerosi i ristoranti dove si possono assaggiare i piatti tipici locali.
Da non perdere l’“Espedada”, spiedini di carne conditi con aglio e alloro e serviti con miglio fritto; il “Bolo do caco”, pane casereccio tagliato in due pezzi e condito con burro salato e aglio; l”Espada”, un grosso pesce simile all’anguilla e al pesce sciabola, impanato e cotto con la banana.
Fra gli indirizzi consigliati per mangiare:
Ristorante Pena’agua. Trae il nome dalla sua posizione (Pena’agua significa “piedi nell’acqua”), direttamente sulla spiaggia, a 15 minuti dal centro. Ambiente rustico, ben curato, arredato in stile marino. Locale interno e dehors.
Ristorante Salinas. A 10 minuti dal centro, è un luogo raffinato, ideale per chi ama gli ambienti eleganti e romantici. Si possono ordinare i piatti preparati dalle mani esperte dello chef, ammirando il meraviglioso paesaggio attraverso una vetrata sul mare.
Pizzeria N’Areia. Locale semplice, a 10 minuti dal centro di Villa Baleira. Servizio all’interno o sulla spaziosa veranda in legno, accesso diretto alla spiaggia. Vasta scelta di pizze, snacks e insalate.
Prenotazioni:info@palatinoviaggi.it

4 Comments:

At 10:48 AM, Anonymous Anonimo said...

io sono stata sia a Madeira che a Porto Santo.Mi ha colpito di più quest'ultima per la sua spiaggia davvero incantevole..Forse sono mete svantaggiate poichè non ci sono voli diretti, ma diversi scali.. però ne verrete ripagati..
Poi per una fans come me di cristiano Ronaldo, è tutto dire..

 
At 3:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Io sono stata a Porto Santo e sto per tornarci. Posto tranquillo, spiaggia bellissima e buon centro di thalasso.. Un bel mix.. Nota stonata per la cucina, ma solo per un mio gusto personale: odio l'aglio più di un vampiro, ma me la sono cavata con la cunica del Vila Baleira, un buon Hotel.

 
At 3:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao.
Avrei intenzione di andarci anch'io, penso al Torre Praia.
Chi mi sa dire quanto si spende in media per una cena in un locale?
Sarei intenzionato a prenotare con trattamento B&B, e visitare i ristoranti del posto.
Grazie.
B.

 
At 3:31 PM, Anonymous Anonimo said...

sono stata a porto santo dal 28 05 2009 al 4 06 2009 spiaggia immensa e dorata mare molto freddo clima buono mai caldissimo sole caldo ristoranti molto accoglienti buona qualità prezzo soggiorno all'hotel vila baleira ottimo x tutto volo diretto con Neos ottimo viaggio

 

Posta un commento

<< Home