giovedì, febbraio 02, 2006

Porto Santo. Clima e Meteo






L'isola ha natura vulcanica e proprio per questo, grazie alle attività sottomarine, l'acqua del mare, a Porto Santo, conserva sempre una temperatura che favorisce la balneazione.
Le acque sono ricche di sali minerali, un vero toccasana per la pelle che si rigenera e, per effetto della osmosi, si nutre e acquista nuova bellezza.Il clima è sempre secco e asciutto e l'escursione termica tra giorno e notte quasi inesitente in tutti i mesi dell'anno.

2 Comments:

At 4:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Clima infame nuvole in continuazione e freddo pioggia 3 volte al giorno a fine giugno avevamo bisogno della giacca a vento.

 
At 7:56 PM, Blogger Unknown said...

Condivido quanto espresso nella considerazione di chi mi ha preceduto nel corretto commento su Porto Santo, datosi che abbiamo trascorso ben due mesi in tale isola per ricerche oceaniche, avendo ricavato un'esperienza decisamente inquietante nei termini di un clima fatto passare a torto, mistificatoriamente per mite, per gradevole, quanto rivelatosi freddo e piovoso, non di meno col grave pericolo di razze e squali, trattandosi di oceano. Vieppiù abbiamo riscontrato una diffusa maleducazione, oltreché la vita dai costi speculativamente elevati che non giustificano il livello mediocre di qualsivoglia servizio urbanistico nonchè alimentare. Ebbene, non si tratta solo del Portogallo, ma anche della Grecia, e in particolare dell'Isola di Gavdos, divenuta un ricettacolo di ogni sorta di vizio, di quanti fanno uso-abuso di sostanze stupefacenti, il tutto accompagnato da endemiche patologie della pelle, non essendoci acqua potabile. Ed anche qui, dopo lunghi mesi di attività di ricerca, abbiamo riscontrato molecolarmente scontrosità sconfinante nell'aggressività fisica dei nativi. Invito chicchessia potenziale viaggiatore nonchè turista, qualora avesse la balzana idea di avventurarsi in siffatte contrade, a verificare direttamente la veridicità di quanto espresso.
Si badi bene che della crisi greca non debba farne le spese lo straniero.
Due italiani che hanno avuto la sventura di soggiornarci.

 

Posta un commento

<< Home