lunedì, febbraio 05, 2007

Porto Santo



Porto Santo, è territorio portoghese e dista 500 kilometri dalle coste del Marocco.
E' molto diversa da Madeira, nonostante la breve distanza che le separa. Se "l’isola madre" è caratterizzata da vette vulcaniche che sfiorano i 1900 metri di altitudine, e da una vegetazione
semitropicale lungo la costa, Porto Santo invece è un’immensa distesa di sabbia color oro, calda e accogliente, con dune a perdita d’occhio.
E' nota per l'approdo che vi stabilì Cristoforo Colombo alla vigilia della partenza verso le Americhe mente la sorella maggiore, Madeira, è ricordata per aver ospitato la Principessa Sissi nel periodo di convalescenza da una grave malattia polmonare .
La qualità dell'aria e il clima sono, infatti, particolarmente salubri e contribuiscono a rendere i soggiorni piacevoli , rilassanti e benefici.
Gli italiani non hanno, fino ad oggi, scelto questa destinazione come meta turistica probabilmente perchè penalizzati da collegamenti aerei non favorevoli.
Nel corso degli ultimi anni Porto Santo si propone sempre di più al turismo italiano grazie a nuovi collegamenti aerei e a una maggiore informazione.
Infatti voli charter settimanali diretti da Milano Malpensa, Verona e Roma rendono oggi, Porto Santo, facilmente raggiungibile dall'Italia
Grazie a elementi salutari per l’organismo, l’acqua di mare vi aiuterà a sentirvi bene, in salute e persino più forti. ...
A Porto Santo troverete un rifugio, un luogo in cui tutto avviene senza fretta, dandovi l’opportunità di trascorrere vacanze indimenticabili!
Spiaggia dalla sabbia dorata e fine, famosa per le proprietà terapeutiche, bagnata da un mare caldo e cristallino, un autentico invito al relax.
Un’isola dorata ,immersa nel sole, dove la quiete regna sovrana.
Vi aspettano 60 chilometri quadrati (la sua superficie) di sorprese. Garantito
Prenota questa vacanza : info@palatinoviaggi.it tel.06 45442146

21 Comments:

At 7:56 PM, Anonymous Anonimo said...

Raccomando massima attenzione nel fare benzina presso l'unico distributore, è un vero mago nel fare GIOCHI DI PRESTIGIO. Il noleggio auto è da fare in paese, tariffe più convenienti e in migliori condizioni di quelle che si trovano presso il Vila Baleira. Sconsiglio di provare "la cucina" del ristorantino vicino a l'hotel, di ottima qualità per il pesce quello che si trova sulla punta estrema alla fine della spiaggia mentre per la carne alla griglia è ottimo quello in paese vicino al parcheggio. ATTENZIONE stanno costruendo su l'unica spiaggia varie strutture con centinaia di appartamenti, una volta finiti inizierà la fine dell'isola.

 
At 10:27 PM, Anonymous Anonimo said...

noi ci si deee ancora andare ma ci garba dimorto di già
arrivedergliela

 
At 7:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Dalle poche immagini (ripetitive) in rete di Porto Santo, non riesco a capire se è meglio di dove abito io.
Spiaggia di Giulianova Lido (TERAMO) Bandiera Blu Costa Adriatica vicino ad Alba Adriatica , Tortoreto,S. Benedetto Del Tronto etc..Non vorrei sbagliare andando a Porto Santo,
soprattutto dopo essere stato a Fuerteventura.
Qualcuno sa rispondermi?.

 
At 6:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Siamo appena tornati da Porto Santo e devo dire che l'isola e' molto bella come il mare che pero' non e'affatto caldo come dicono,inoltre in una settimana abbiamo visto il sole si e no due giorni, a cio' si aggiunga che fuori dall'albergo non c'e' niente tranne qualche ristorantino:avremo sbagliato periodo? una cosa e' certa non ci torneremo!

 
At 12:05 AM, Anonymous Anonimo said...

Qualcuno è andato a Porto Santo ad agosto/ inizio settembre?
Vorrei andare ma non so se il clima , vento, sole e moto ondoso sono abbastanza affidabili.
Vorrei inoltre sapere se è consigliabile la Mezza pensione o il B&B, ho visto che ci sono molte offerte anche per quest'ultima.
La vita è cara o economica la?
Grazie

 
At 5:34 PM, Anonymous Anonimo said...

state a casa ne guadagnerete in denaro e salute.
paolo

 
At 8:14 AM, Anonymous Anonimo said...

non capisco se parlate di un isola pensando magari a qualche altro posto forse i tropici...bahhh
l'unica cosa che posso condividere con l autore del sito e' la spiaggia veramente bella,per il resto il mare non e' per niente caldo anzi piuttosto freddino,l isola e' alquanto monotona con veramente poche bellezze naturali le comunicazioni con la vicina isola di madeira sono alquanto insufficienti e per poter visitare la vicina isola,almeno nel periodo di luglio nonostante i pochi kilometri che la dividono sei costretto a fare una notte in un hotel e poi ripartire il giorno dopo.
sconsiglio vivamente tranne a chi magari per problemi di salute a bisogno di un aria veramente pulita.
poi c'e' da dire che per quanto riguarda il clima e veramente irritante...tira sempre lo stesso vento molto forte e fastidioso ci sono sempre molte nuvole e percio' se il vento e molto forte allora il cielo si apre e il sole e veramente troppo forte,ti bruci la pelle molto facilmente,se invece il vento non e molto forte le nuvole si accumulano e il sole sparisce e quel poco di vento diventa fresco...
bahhh non so' se e cosi' solo quest'anno o forse nel mese di luglio...cmq veramente io mi sono sempre ambientato ed accontentato di quasi tutti i posti che ho visitato...ma questa volta proprio..no.
di cose positive francamente non ne trovo proprio...e cio' mi dispiace perche la gente del posto e molto simpatica ma non per questo posso evitare di scrivere quello che ho provato in modo da evitare ad altri questi problemi.
purtroppo ho scelto questa localita' per 15 giorni ma una settimana e bastata a farmi avere grande nostalgia della riviera ligure....pensa un po'...lol
ho comunque pensato che se fino ad ora non e stata scelta dagli italiani come meta turistica e perche' a parte per l aria veramente buona non c e' molto altro da trovare...a parte il campo da golf che a giudizio delle persone deve essere molto bello...
dimenticavo....una cosa positiva che ho notato e' il mangiare...molto buono e abbondante con la carne veramente buona....
i prezzi invece sono molto alti per un posto dove lo stipendio medio si aggira sui 500 euro al mese.....
concludo dicendo che ho fatto solo un bagno di 30 secondi uscendo di corsa a causa del mare freddo...poi se ad altri piace il mare freddo e un altro discorso pero' a me piace fare il bagno senza soffrire minimamente il freddo...cmq puo essere una questione di gusti.

 
At 1:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Porto Santo e un paradiso il mare e stupendo . Rispondo a moreno e dico che Porto Santo non e assolutamente comparabille con la Costa Adriatica nemeno da lontano.
Dalla mia esperienza Porto Santo e un posto bellissimo e una vacanza assolutamente da riffare.

anonimo.

 
At 12:18 AM, Blogger Pidiemme said...

Una mia amica carisisma va sempre a Porto Santo e la sua opinione coincide con quella di anonimo 1:30 pm, cioe' un paradiso: per lei e' un luogo quasi spirituale. Dice che e' un'isola arida, dove non piove a sufficienza da undici anni, con il centro dell'isola montuoso e la corona, la costa, tutta di sabbia dorata. Il vento dell'oceano e' sempre piuttosto teso e il mare raramente e' piatto come l'Adriatico. Essendo un oceano, non puo' essere caldo come i mari del bacino mediterraneo. Il clima e' gradevole sempre. Dice la mia amica che le temperature piu' fredde sono a febbraio, con 15 gradi di minima e circa 23-24 di massima: cioe' una primavera incipiente, fresca. E non e' mai caldissimo, nemmeno in pieno luglio-agosto.
La mia amica parla della gente del luogo con religioso rispetto della loro sepmplicita', naturalezza e generosita'. Questo lei dice e io qui ripeto.
Piediemme

 
At 6:39 PM, Anonymous Anonimo said...

mi stupisce che si sottolinei il fatto della differenza tra porto santo e un'isola caraibica, non c'è bisogno d'esser Colombo (non il tenente...l'altro.) per capire che le due realtà non sono climaticamente affini. Certo che se la nostalgia di non trovare un parcheggio o 50 mt contigui di spiaggia fruibile a titolo gratuito, tende ad infondere la tristezza tipica dell'emigrante, meglio recarsi in liguria, sfruttando l'equivalente del tempo di viaggio in aereo per percorrere i 150 km di autostrada in coda perenne. Un altro appunto sui 500 Euro mensili, è logico che i prezzi applicati ai turisti siano più alti di quelli applicati ai residenti. Non c'è bisogno d'aver girato il mondo per capirlo,anche se indubbiamente chi lo ha fatto ha le idee più chiare in merito.

 
At 3:47 AM, Blogger Peppe said...

Bè l' unica giustificazione che posso dare a ANONIMO per un tale commento (negativo)...e che probabilmente conosce il segreto dei viaggiatori: parlar male delle "perle", in modo che si resti in pochi a goderne.

 
At 11:09 PM, Anonymous Anonimo said...

sono stata in vacanza all'hotel PESTANA, 5 stelle mi sono trovata molto bene, buffet indimenticabile alla sera ogni volta diverso e abbondante. Sono molto gentili, alla reception c'e' una ragazza di TORINO SIMONA, e SARA di PORTO SANTO, potete chiederle qualsiasi cosa!! CHIEDETE LA CAMERA 615 e' splendida: (salottino interno e esterno, bel terrazzo)Adorabili i camerieri del MOZAMBICO

 
At 11:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti, ho visitato anni fa' l'isola di Madeira, ma non conosco PORTO SANTO. Purtroppo sono stata nel mese d'aprile ed ho avuto x 7 gg. tempo bruttissimo e...freddissimo.Vorrei visitare Porto Santo,e chiedo a voi + esperti, un consiglio x il perodo migliore,tenendo presente che sono una patita del mare e della spiaggia.
Quale struttura mi consigliate, tenendo presente che x me la cosa + importante e' una buona pulizia???? grazie a chi mi sapra' dare delle info. preziose.
besos.. cloclo!!!!!!!

 
At 8:54 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti.
Dovrei partire fra dieci giorni e vorrei informazioni dettagliate su clima, come risparmiare, etc visto che nn ho molti soldini.
Baci

 
At 12:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho fatto un viaggio a Porto Santo con la mia famiglia, merita veramente, il bagno in mare ecc son cose secondarie, l'atmosfera e la storia dell'isola da Colombo in poi meritano attenzione particolari, ammirare l'oceano dall'alto e tutta l'isola mette i brividi, piu' sud america (girato per un anno) le canarie capo verde le baleari l'oriente (2 anni), oceania e africa, le azzorre sono simili.. porto santo merita veramente, non e' x nulla la nostra spiaggia.

 
At 2:07 PM, Blogger mamma 76 said...

sono una mamma e mi piacerebbe vedere l'isola si porto santo a settembre qualcuno potrebbe rispondere ai mie dubbi?
va bene per una bimba di 2 anni?
settembre e' un buon periodo?
il mare e' molto freddo?
grazie mille
mamma 76

 
At 9:56 PM, Anonymous Anonimo said...

Sono stata a porto santo il 10/07/08 una settimana,fantastica mare e spiaggia stupendi clima ideale secco ventilato sempre,temperature mattino e sera 20 pomeriggio 24 25 gradi,cibo molto buono hotel pulitissimi, tutta l'isola è pulita,ci tornerò il prima possibile è stupenda!Andateci ciao ciao

 
At 11:24 AM, Anonymous Anonimo said...

Per Moreno: Porto Santo non c'entra nulla con l'italia.Ho vissuto 10 anni in toscana sul mare ma sono almeno altrettanti anni che non vado più in ferie in italia.A mio parere il mare e le spiggie di posti selezionati (da cercare) sono molto più interessanti e belli delle coste italiane (sardegna comrpesa).Detto questo sono stato a porto santo,fuerteventura,lanzarote,isole greche,spagna e molti altri luoghi.Porto Santo non c'entra nulla con Fuerteventura,2 isole diverse.Sicuramente molto più interessante e diverso rispetto dove abiti, fino a quando non la massacreranno con il turismo di massa..

 
At 7:17 PM, Anonymous Anonimo said...

parto alla fine di aprile 2009 per porto santo in b&b.
Consigli e nomi di qualche ristorante??
Auto e moto meglio il noleggio sul posto??
Grazie

 
At 10:31 PM, Anonymous Anonimo said...

io non ci sono mai stata..vi sapro' dire..

 
At 2:47 AM, Anonymous Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

 

Posta un commento

<< Home